Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Se state pensando di aprire un conto corrente in Svizzera, allora prima dovete avere alcune informazioni che Vi portino a fare la scelta corretta.
Il sistema bancario svizzero è uno dei sistemi finanziari più solidi del pianeta. Anche di recente, nonostante alcuni istituti abbiano registrato delle problematiche sistemiche, il Paese e le istituzioni in poco più di 7 giorni hanno trovato una soluzione risolutiva al problema a dimostrazione di quanto sia solido il sistema.
Se siete alla ricerca di un sistema bancario quindi stabile e ben regolamentato allora siete nel posto giusto.
Sebbene questi stereotipi abbiano effettivamente le loro origini nelle pratiche passate, le banche svizzere oggi sono significativamente più trasparenti di un tempo
Infatti la maggior parte dei non residenti che cercano di aprire un conto in banca in Svizzera oggi possono arrivare al loro risultato.
Oggi tra l’altro sono nate molte realtà on line che prestano servizi del tutto simili a quelli offerti dai conti italiani.
Chiaramente tutto dipende dal prodotto che oggi state cercando. Se siete alla ricerca di un semplice conto corrente svizzero allora potreste indirizzarVi a tutte quelle realtà che sono nate online e che, potrebbero essere sufficienti alle Vostre esigenze.
Cosa diversa è se invece state cercando degli specialisti in ambito fiduciario o abbiniate la necessità di uno sportello o di un manager di riferimento. In questo caso, l’approccio non sarà così semplice. Dal 2018 è attivo lo scambio automatico di informazioni tra le banche svizzere e le autorità fiscali estere volto a contrastare l’evasione fiscale. Oggi, per la legge svizzera, l'apertura di un conto corrente Svizzero richiede di fornire prova alla banca della propria identità e del proprio indirizzo di domicilio o residenza.
Questo vale anche per i conti numerati (che garantiscono più privacy, poiché le operazioni interne a circuito elvetico sono registrate con il numero di conto). Argomento diverso è se il bonifico uscisse dal sistema svizzero.
Dunque, vediamo cosa serve per aprire un conto corrente in Svizzera tramite alcuni semplici passaggi.
Per aprire un conto corrente in Svizzera occorre avere la maggiore età e un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto o patente di guida).
Le banche richiedono la tua presenza fisica in una sede per l'apertura del conto: in questo modo possono verificare direttamente la tua identità.
Volendo, puoi prendere un appuntamento telefonicamente con un consulente finanziario dell’istituto prescelto.
Grazie alle nostre relazioni siamo comunque in grado di far procedere all’identificazione in loco del soggetto non residente.
Vuoi affidarti ad un professionista per risolvere una criticità di un conto corrente in Austria? vai nella sezione dedicata compila il form di richiesta per poter vagliare il Tuo caso.
La risposta è sì. Certo.
Nonostante molti credano che ciò non sia possibile, in realtà non è così.
L’importante è che i soldi trasferiti provengano da fonti di reddito dichiarate e “pulite” da un punto di vista fiscale.
È chiaro che essere un soggetto non residente può complicare notevolmente le cose. Ecco perché, il nostro Studio si prefigge l’obiettivo di risolvere eventuali criticità sfruttando la rete di conoscenze accumulate in anni di attività per permetterVi di avere il conto desiderato.
Dovrai comunque prestare attenzione e segnalare l'apertura al Tuo consulente fiscale del paese di residenza. In molti paesi infatti, come l'Italia è richiesta l'indicazione del proprio conto corrente estero nelle dichiarazioni fiscali.
Per l'Italia ad esempio è fatto l'obbligo nel qual caso il soggetto detenga il conto corrente estero con un saldo medio al 31/12 di ogni anno superiore ad eur 5000,00 o nel corso dell'anno tale saldo abbia toccato un picco uguale o superiore ad eur 15000,00, a riportarlo nel quadro RW della propria dichiarazione dei redditi dell'anno successivo.
Per ogni informazione non esitate a contattarci
conto corrente Svizzera
Ci sono molte banche in Svizzera che offrono servizi di conto corrente per residenti e non residenti. Alcune delle banche più grandi e rinomate in Svizzera includono UBS, Credit Suisse, Julius Baer, Swissquote e Pictet. Tuttavia, la scelta della banca dipende dalle tue esigenze individuali e dalla giurisdizione in cui vivi. È importante fare ricerche e confrontare le opzioni disponibili, tenendo conto dei costi, delle commissioni e dei servizi offerti. Inoltre, potrebbe essere utile consultare un esperto in materia di servizi bancari per ottenere consigli su quale banca scegliere e come aprire un conto corrente in Svizzera.
International Fiduciary®
Copyright © 2019 International Fiduciary® - Tutti i diritti riservati.