Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Se state pensando di aprire un conto corrente in Liechtenstein, dobbiamo prima fare un breve excursus su questo piccolo regno che si trova al centro della nostra amata Europa, e più precisamente tra Svizzera e Austria.
Il Liechtenstein è un principato con un’economia piuttosto florida. Il Paese nasce da un’economia essenzialmente agricola sviluppandosi poi in ambito industriale e dei servizi, in particolar modo servizi bancari e fiduciari.
Il mercato al quale si rivolgono i servizi finanziari è certamente con un profilo Premium, e le stesse banche tendono a scremare in maniera importante la clientela con costi servizio piuttosto importanti.
Dall’altra parte però si potrà beneficiare di livello di servizio tra i più elevati mai visti. La gestione del risparmio e la privacy sono uno dei punti di forza di questa realtà.
Notevole afflusso di capitale proviene inoltre dall’essere ubicate nel paese, per motivi fiscali, le sedi sociali di numerose imprese straniere. Nonostante gli strettissimi legami doganali e monetari con la Svizzera, il L. ha manifestato, a partire dai primi anni 1990, un deciso orientamento verso l’Unione europea e nel 1995 è entrato a far parte dello Spazio economico europeo.
Neutrale nella Seconda guerra mondiale, il L. ha avuto una vita politica all’insegna di un sostanziale immobilismo: il paese è stato guidato da governi di coalizione tra gli unici due partiti fino al 1993 presenti in Parlamento, il Partito borghese progressista, di destra, e l’Unione patriottica, di centro. Alla stabilità politica e alla solidità economica, si è affiancato sul terreno sociale un conservatorismo basato su valori e gerarchie tradizionali: solo tra il 1984 e il 1986 fu esteso alle donne il diritto di voto in tutto il paese, mentre nel 1992 un emendamento costituzionale sancì l’uguaglianza tra uomini e donne.
Il nostro Studio all’interno del territorio è ben inserito con ottime relazione sia finanziarie che fiduciarie e pertanto aprire un conto corrente in Liechtenstein potrà risultare più semplice.
Se siete alla ricerca di un sistema bancario stabile ecco questo è il posto giusto. Vi spiegheremo brevemente i vantaggi di aprire un conto corrente Liechtenstein senza incappare in sanzioni o multe di genere.
Le banche in Liechtenstein richiedono all’incirca la stessa documentazione di un conto italiano e cioè:
- Documento d’identità/passaporto
- Codice fiscale
- Certificato di residenza o un documento che la comprovi
Vi sono poi una serie di documenti accessori a corredo della pratica che spesso vengono richiesti quando il soggetto non è residente, come ad esempio il curriculum vitae e la dichiarazione dei redditi.
Il modo migliore per scegliere la banca che fa al caso vostro rimane secondo me recarsi direttamente presso varie banche e chiedere informazioni. La maggior parte dei dipendenti parla sicuramente anche inglese.
Nel qual caso abbiate la necessità di un supporto in loco, il nostro studio si rende disponibile sia a crearVi l’eventuale entratura, sia a risolvere eventuali problematiche sorte con i committenti.
Una volta aperto il conto corrente in Liechtenstein avrete a disposizione home banking e bancomat, deposito titoli e quanto necessario per beneficiare di un servizio ai più alti livelli con manager che parlano anche la Vostra lingua.
Vuoi affidarti ad un professionista per risolvere una criticità di un conto corrente in Austria? vai nella sezione dedicata compila il form di richiesta per poter vagliare il Tuo caso.
La risposta è sì. Certo.
Nonostante molti credano che ciò non sia possibile, in realtà non è così.
Qualsiasi soggetto può aprire liberamente un conto corrente in qualsiasi Paese. È chiaro che essere un soggetto non residente può complicare notevolmente le cose. Ecco perché il nostro studio si prefigge l’obiettivo di risolvere eventuali criticità sfruttando la rete di conoscenze accumulate in anni di attività per permetterti di avere il conto che desideri, anche senza doverti recare in loco e procedendo all’identificazione del cliente per il tramite di soggetti nominati.
Anche se Liechtenstein è un piccolo stato situato tra la Svizzera e l'Austria, ha una solida reputazione per i suoi servizi finanziari e bancari. Alcune delle principali banche in Liechtenstein che offrono servizi di conto corrente per non residenti includono LGT Bank, VP Bank, Kaiser Partner e Bank Frick. Tuttavia, la scelta della banca dipende dalle tue esigenze individuali e dalla giurisdizione in cui vivi. È importante fare ricerche e confrontare le opzioni disponibili, tenendo conto dei costi, delle commissioni e dei servizi offerti. Inoltre, potrebbe essere utile consultare un esperto in materia di servizi bancari di Liechtenstein per ottenere consigli su quale banca scegliere e come aprire un conto corrente in Liechtenstein.
International Fiduciary®
Copyright © 2019 International Fiduciary® - Tutti i diritti riservati.