Trust

Gestioni patrimoniali fiduciarie

Sono due le possibili modalità di gestione patrimoniale fiduciaria:

  • Il fiduciante conferisce alla fiduciaria mandato per la gestione del patrimonio: in questo caso la FIDUCIARIA INTERNAZIONALE, una  Società autorizzata all’esercizio dell’attività di gestione individuale di patrimoni con intestazione fiduciaria, per Tuo conto opererà nella massima legalità  e rispetto di quanto disposto.
  • Il fiduciante conferisce alla fiduciaria mandato affinché la stessa sottoscriva un contratto di gestione di patrimoni mobiliari con Banche o Sim; in questo caso la fiduciaria internazionale eseguirà il mero ruolo di schermatura.

image17

Fiduciaria

Intestazioni Fiduciarie

Sono quattro le modalità d’intestazione fiduciaria di partecipazioni:

  • Costituzione di società: una Fiduciaria Estera interviene su mandato del fiduciante alla costituzione di una nuova Società Estera, sottoscrivendone parte del capitale sociale.
  • Intestazione diretta di partecipazioni: il fiduciante, già proprietario di una partecipazione societaria, trasferisce alla società Fiduciaria Internazionale l’intestazione della stessa, rimanendone effettivo proprietario.
  • Acquisto di partecipazioni: il fiduciante conferisce mandato alla Fiduciaria Internazionale per acquistare, per suo conto, partecipazioni in società estere di capitali.
  • Trasferimenti di partecipazioni interni alla Fiduciaria Estera: il fiduciante, effettivo proprietario di una partecipazione tramite la Fiduciaria Estera, trasferisce la partecipazione a un terzo che mantiene l’intestazione fiduciaria; tale passaggio non comporta variazioni sul libro dei soci.

image18

Anonimato

Amministrazioni Fiduciarie di titoli e valori

Il fiduciante conferisce a una FIDUCIARIA INTERNAZIONALE mandato per l’apertura, presso una banca dallo stesso indicata, di un conto corrente e di un deposito titoli intestati alla fiduciaria estera.

image19